0

FACILE E INTUITIVO

DA USARE

FastButton® è nato per riattaccare qualsiasi bottone in pochi secondi senza usare ago e filo.

Va inserito nel tessuto da sotto, passato nei buchi del proprio bottone e poi nel buco del contro-bottone che resta nascosto dalla stoffa, senza rischio di pungersi o di sbagliare.

ADATTO PER CUCIRE

OGNI TIPO DI BOTTONE

Con FastButton® puoi cucire

i bottoni caduti su camicie, pantaloni, giacche e cappotti,

a due o quattro fori

e a foro singolo posteriore, 

di ogni dimensione e materiale.

TRASPORTABILE

IN AEREO

Il kit cucito non è consentito in aereo ma FastButton® è di plastica e lo puoi portare  comodamente con te anche

in volo nel taschino o nel bagaglio a mano.

È SICURO E NON ROVINA I TESSUTI

FastButton® è realizzato con un filo in plastica flessibile e robusto del diametro di 0,6 millimetri per passare una sola volta nel tessuto e fissarsi al suo contro-bottone sul retro della stoffa.

ECOLOGICO

E COLORATO

Puoi scegliere FastButton®

nei 5 colori: trasparente, bianco, nero, blu, verde. È realizzato in

materiale resistente, elastico

e riciclabile al 100%.

È UN PRODOTTO

MADE IN ITALY

Progettato e realizzato in Italia
è stato premiato come migliore idea dal Kilometro Rosso
al K-idea 2012,
 
e ha ottenuto
il primo posto nella classifica ICT (Industrial technologies and services) dell’edizione di Start Cup Milano Lombardia 2012.

 

DISEGN ESSENZIALE 

MASSIMA EFFICIENZA

FAST BUTTON È PICCOLO, LEGGERO E SEMPLICE DA USARE

Con FastButton puoi cucire un bottone in meno di un minuto in modo semplice e veloce e non hai più bisogno di cucirlo di nuovo in modo tradizionale

COME CUCIRE UN BOTTONE

Con FastButton® non hai bisogno di ago, filo, forbici o ditale, né hai bisogno di abilità speciali. D'ora in poi, chiunque può cucire un bottone caduto in pochissimo tempo.

FastButton® funziona come una fascetta stringicavo da elettricista. È prodotto in nylon flessibile e resistente. Basta infilarlo nel tessuto, poi nei fori del bottone e di nuovo nel tessuto, infine va inserito nel contro-bottone per bloccarlo.

Queste sono le istruzioni base per cucire un bottone a 2 fori con FastButton, il funzionamento sia per i 2 che per i 4 fori è illustrato in modo chiaro nel video che potete vedere cliccando qui

nel caso foste senza forbici

  1. Infilare la parte rigida (ago) di FastButton® attraverso la stoffa dall'interno dell'abito, poi nei fori del bottone e di nuovo nella stoffa.
     

  2. Inserire l’ago di FastButton® nel foro centrale del contro-bottone  (quello con la linguetta) e tirare fino a quando aderisce alla stoffa.
     

  3. Tagliare la parte di filo in eccesso.

 

DOMANDE E RISPOSTE

FastButton® precedentemente conosciuto come Cucibottone, ha ricevuto il premio come migliore idea dal Kilometro Rosso, nell’edizione K-idea 2012, si è guadagnato il primo posto nella classifica ICT (Industrial technologies and services) nell’edizione di Start Cup Milano Lombardia 2012. Infine ha anche partecipato come finalista al Premio Nazionale Innovazione 2012 a Bari.

FastButton® è un’invenzione di Fulvio Buonavoglia, di Bergamo, che ebbe questa idea durante il servizio militare quando trovandosi a dover riattaccare un bottone della divisa militare si ingegnò a farlo con una fascetta da elettricista.

Negli anni ha lavorato sodo affinando l’idea e ottimizzando lo stampo fino a ottenere un prodotto resistente, efficiente e facile da usare.

FAST BUTTON

È STATO PREMIATO

CHI SIAMO

CONTATTI

© 2017 FULVIO BUONAVOGLIA